Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Benvenuto su Lucegrafia, il forum dedicato a chi fa della fotografia la propria passione, per hobby o per lavoro!

Ti ricordo brevemente cos'è Lucegrafia. E' un forum di chi fa della fotografia il proprio hobby, il proprio lavoro, la propria passione. Qui potrai condividere le tue fotografie, oppure chiedere pareri, confrontandoti con altri appassionati, potrai chiedere consiglio oppure darlo ad altri, potrai chiedere aiuto, potrai parlare delle tecniche più intriganti, di fotoritocco, o semplicemente condividere con noi tutto ciò che vuoi a riguardo di questo stupendo mondo fatto di luce!

Sono sicuro che la tua partecipazione attiva alla vita del forum non potrà che portare dei benefici all'intera community, per cui mi auspico che tu voglia presto condividere con noi qualsiasi tua esperienza in ambito fotografico. Comincia col dare uno sguardo alle numerose sezioni presenti nel forum e alle discussioni già avviate, dopodichè sentiti libero di cominciare nuove discussioni o rispondere ad altri partecipanti del forum, in modo che il libero scambio di informazioni si arricchisca in modo sempre più articolato.
Non avere timori nell'esprimere le tue idee!


CONNETTITI in modo da farti riconoscere come utente iscritto, oppure, se già non lo fossi, REGISTRATI così da partecipare attivamente alle discussioni. Il tuo contributo è importante!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Benvenuto su Lucegrafia, il forum dedicato a chi fa della fotografia la propria passione, per hobby o per lavoro!

Ti ricordo brevemente cos'è Lucegrafia. E' un forum di chi fa della fotografia il proprio hobby, il proprio lavoro, la propria passione. Qui potrai condividere le tue fotografie, oppure chiedere pareri, confrontandoti con altri appassionati, potrai chiedere consiglio oppure darlo ad altri, potrai chiedere aiuto, potrai parlare delle tecniche più intriganti, di fotoritocco, o semplicemente condividere con noi tutto ciò che vuoi a riguardo di questo stupendo mondo fatto di luce!

Sono sicuro che la tua partecipazione attiva alla vita del forum non potrà che portare dei benefici all'intera community, per cui mi auspico che tu voglia presto condividere con noi qualsiasi tua esperienza in ambito fotografico. Comincia col dare uno sguardo alle numerose sezioni presenti nel forum e alle discussioni già avviate, dopodichè sentiti libero di cominciare nuove discussioni o rispondere ad altri partecipanti del forum, in modo che il libero scambio di informazioni si arricchisca in modo sempre più articolato.
Non avere timori nell'esprimere le tue idee!


CONNETTITI in modo da farti riconoscere come utente iscritto, oppure, se già non lo fossi, REGISTRATI così da partecipare attivamente alle discussioni. Il tuo contributo è importante!
Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
Iscrivetevi al gruppo Lucegrafia su Facebook!Dom Set 10, 2017 2:12 pmCHAOSFERE
Lo smartphone Ven Ago 18, 2017 2:01 pmBarone Rosso
Due cuori, un abbraccioMer Ago 16, 2017 7:52 pmSilver Black
Ciao a tutti, arrivo dal T-ForumMar Ago 15, 2017 11:01 amCHAOSFERE
Andiamo per mareSab Ago 12, 2017 4:11 pmSilver Black
RamonVen Ago 11, 2017 11:06 pmLightraw
CostieraVen Ago 11, 2017 10:59 pmLightraw
GoldenVen Ago 11, 2017 10:21 pmLightraw
Hierophis Viridiflavus (Biacco)Ven Ago 11, 2017 5:44 pmCHAOSFERE
Sondaggio
Sto raccogliendo il budget per...
nuovo corpo macchina
9% / 1
nuovo obiettivo
45% / 5
flash
18% / 2
treppiede
0% / 0
borsa
9% / 1
filtro
9% / 1
moltiplicatore di focale
0% / 0
batteria
0% / 0
battery grip
9% / 1
software di fotoritocco
0% / 0
Migliori postatori
975 Messaggi - 33%
726 Messaggi - 25%
565 Messaggi - 19%
233 Messaggi - 8%
142 Messaggi - 5%
99 Messaggi - 3%
70 Messaggi - 2%
58 Messaggi - 2%
50 Messaggi - 2%
45 Messaggi - 2%
I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Statistiche
Abbiamo 51 membri registratiL'ultimo utente registrato è EbcommupustI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3081 messaggiin 560 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa


Andare in basso
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!!

Ven Feb 03, 2017 3:31 pm
Mi chiamo Emanuela, mi piace molto la fotografia, mi definisco appassionata con tante cose da imparare. Mi piacerebbe confrontarmi con voi e avere pareri sinceri !! Grazie!!
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Ven Feb 03, 2017 4:11 pm
Ciao Emanuela e benvenuta smile
Scambio di opinioni e parerei sinceri.
Non si finisce mai di imparare e sicuramente il tuo apporto sarà di aiuto per tutti noi blink
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Ven Feb 03, 2017 6:05 pm
Benvenuta.
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty Grazie per l'accoglienza !!

Sab Feb 04, 2017 1:46 pm
Grazie per l'accoglienza!!
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 12:25 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Emanuela e benvenuta tra noi! Come vedi siamo pochi... ma - come si dice - buoni! big smile

Perché non ci mostri qualche tuo lavoro, oppure ci illustri la tua attrezzatura (anche lo smartphone o la compatta, non c'è problema, non abbiamo la puzza sotto il naso qui!)? O, ancora, perché non ci dici cosa ti piace fotografare?

Spero di leggerti presto, buona luce. hi!
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 8:58 am
Silver Black ha scritto:Ciao Emanuela e benvenuta tra noi! Come vedi siamo pochi... ma - come si dice - buoni! big smile

Perché non ci mostri qualche tuo lavoro, oppure ci illustri la tua attrezzatura (anche lo smartphone o la compatta, non c'è problema, non abbiamo la puzza sotto il naso qui!)? O, ancora, perché non ci dici cosa ti piace fotografare?

Spero di leggerti presto, buona luce. hi!

Ciao Silver Black, infatti ho notato che ci sono pochi iscritti. Non ho postato foto perchè malgrado ci sia una guida non ho saputo fare. Di solito le inserisco direttamente magari ridotte. Sono circa 2 anni che fotografo, ma sono ancora direi all'inizio, anche se qualche foto me l'hanno definita abbastanza buona. Ho iniziato con una Nikon D 90, poi quest'anno a Natale mi sono regalata la Nikon D7200, ma per me è ancora un pò difficile da usare. Ultimamente fotografo poco perchè la brutta stagione non aiuta ad uscire di casa. Ho un obiettivo tuttofare il 18-200. Mi sono regalata un obiettivo Macro il Sigma 105 ma non lo uso perchè non mi riescono le foto che vorrei fare. Speriamo a Primavera. Mi sono iscritta proprio per postare foto ed avere consigli sinceri che ti aiutino a crescere. Se riuscissi a postare e trovare la galleria di altri utenti mi farebbe piacere anche guardare le vostre foto. Se mi dai un pò di dritte parteciperei volentieri. Grazie e Buona giornata!!! farwell
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 6:39 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Complimenti per l'attrezzatura OK

Per le foto spero di fartela + semplice:

1) - Click su Hosting di una immagine
nella finestra che si apre
2) - cliccare su Select Files
scegliere il file sul pc
3) - Cliccare sul rettangolo blu in basso a destra (presente sempre nella finestra)
Una volta finito di caricare (vedere la barra di avanzamento)
si potrà
4) - cliccare su Insert All
Finito -
Per togliere la finestra è sufficiente cliccare fuori da essa
in un punto qualsiasi
Se si vogliono caricare più foto
bastrà ripetere per ogni foto i punti 1, 2 e 3.
Una volta caricate tutte le foto
possiamo passare al punto 4

Prova  blink

Ho omesso il ridimensionamento
per non creare confusione....
ma è altrettanto semplice:
prima di cliccare sul rettangolino blu puoi scegliere la dimensione della foto

hi! hi!


Ultima modifica di CHAOSFERE il Mar Feb 07, 2017 6:44 pm - modificato 1 volta.
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 6:41 pm
Emanuela53 ha scritto:Ciao Silver Black, infatti ho notato che ci sono pochi iscritti. Non ho postato foto perchè malgrado ci sia una guida non ho saputo fare. Di solito le inserisco direttamente magari ridotte.

Dimmi cosa non riesci, puoi seguire proprio il mio tutorial che ti permette di inserirle o da Flickr o direttamente tramite lo strumento apposito che offre questo forum:
http://www.lucegrafia.net/t369-tutorial-come-inserire-foto-nel-forum

Sono circa 2 anni che fotografo, ma sono ancora direi all'inizio, anche se qualche foto me l'hanno definita abbastanza buona. Ho iniziato con una Nikon D 90, poi quest'anno a Natale mi sono regalata la Nikon D7200, ma per me è ancora un pò difficile da usare. Ultimamente fotografo poco perchè la brutta stagione non aiuta ad uscire di casa. Ho un obiettivo tuttofare il 18-200.

Ottima macchina la D90, ce l'ho anch'io, anche se l'ho dismessa da poco, ma è sempre il mio primo amore e mi ha regalato grandi soddisfazioni. Sicuramente la D7200 e è una signora macchina, il ponte di passaggio dal DX al full-frame e permette scatti ottimi grazie alle sue caratteristiche di tutto rispetto. Ogni stagione ha la sua ragion d'essere in fotografia, l'inverno ha la neve, il mare mosso, la nebbia, gli alberi spogli... Qualcosa si trova dai! Buono anche il 18-200, un gran tutto-fare. OK

Mi sono regalata un obiettivo Macro il Sigma 105 ma non lo uso perchè non mi riescono le foto che vorrei fare. Speriamo a Primavera.

Mi sa che questo è l'anno del Sigma 105 macro, l'ha comprato Chaos e l'ho seguito io, ne parlavano tutti meravigliosamente e io non posso che confermare l'eccellenza di questa lente. Lo adoro, sia per macro che per ritratti. Impara a usarlo, ti darà grandi soddisfazioni. In accoppiata alla D7200, poi, ti permette una lunghezza focale di quasi 160 mm, quindi ti permetterà di stare più lontana dal soggetto, cosa che con le macro aiuta molto in caso di soggetti vivi.

Mi sono iscritta proprio per postare foto ed avere consigli sinceri che ti aiutino a crescere. Se riuscissi a postare e trovare la galleria di altri utenti mi farebbe piacere anche guardare le vostre foto. Se mi dai un pò di dritte parteciperei volentieri. Grazie e Buona giornata!!! farwell

Le nostre gallerie sono nella macro-sezione "Le nostre foto", dove trovi le sotto-sezioni "Paesaggi", "Ritratti", "Animali", ecc., lì puoi vedere alcuni nostri scatti. Per ora non sono molti, ma un po' alla volta si riempiranno! blink

Ricordati che per qualsiasi dubbio e per confrontarti con noi siamo qua. A presto.
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty "Hosting"

Mar Feb 07, 2017 6:55 pm
CHAOSFERE ha scritto:Complimenti per l'attrezzatura OK

Per le foto spero di fartela + semplice:

1) - Click su Hosting di una immagine
nella finestra che si apre



Appunto non capisco "Hosting". Come lo trovo ?? Apro la foto nel mio PC e dovrei trovare Hosting ??? O ci vado dal sito??? Scusa l'ignoranza in materia!!!
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 7:01 pm
Una volta cliccato su rispondi
si trova nel 5° rettangolino in alto a dx
sembrano 2 schermi sovrapposti smile
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 7:23 pm
Emanuela53 ha scritto:Appunto non capisco "Hosting". Come lo trovo ?? Apro la foto nel mio PC e dovrei trovare Hosting ??? O ci vado dal sito??? Scusa l'ignoranza in materia!!!

Emanuela, nella mia guida ho messo le immagini apposta per farti capire dove si trovi il pulsante:
Ciao a tutti!! Pulsan10

Ecco il tutorial completo:
http://www.lucegrafia.net/t369-tutorial-come-inserire-foto-nel-forum
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 7:24 pm
Emanuela53 ha scritto:
CHAOSFERE ha scritto:Complimenti per l'attrezzatura OK

Per le foto spero di fartela + semplice:

1) - Click su Hosting di una immagine
nella finestra che si apre



Appunto non capisco "Hosting". Come lo trovo ?? Apro la foto nel mio PC e dovrei trovare Hosting ??? O ci vado dal sito??? Scusa l'ignoranza in materia!!!

Ciao a tutti!! Cattur16
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty Le nostre foto

Mar Feb 07, 2017 8:23 pm
Non ries o a trovarlo. Ho provato ad inserire una foto , non chiedetemi dove che non lo so, ha fatto tutto, ridimensionamento compreso ma alla fine mi ha detto che non esisteva il messaggfio. Ho capito che devo trovare Le mie foto , ma non l'ho trovato,. Mi aiutate per favore ??
avatar
Emanuela53
Interessato
Interessato
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 70
Località : Ravenna

Ciao a tutti!! Empty Inutile , non ci riesco!!!

Mar Feb 07, 2017 8:53 pm
Ci mette molto tempo a caricare la foto poi non va !! Non capisco dove sbaglio!!!
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 9:26 pm
Quando si presenta questo tipo di problema di solito
è perchè il file è troppo grande.
Prova a ridimensionare il file blink
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 9:46 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per l'hosting delle immagini ti consiglierei di usare www.imgur.com

Non da tutti i problemi dell'hosting questo sito.

Inoltre una volta fatto il conto le immagini le invii trascinandole sopra ....
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mar Feb 07, 2017 10:59 pm
Ragazzi, qualcuno fa un video per aiutarla? Se le imagini che ho messo nel tutorial non bastano, forse un video può risolvere definitivamente. blink

Comunque anch'io propendo per un hosting diverso, come Flickr o Imgur, poi dopo che avrai uploadato la macchina sull'host di tua scelta e quindi avrai l'indirizzo immagine potrai postarlo nel tuo messaggio incluso nei seguenti tag:

Codice:

[img] ... [/img]

Dove al posto dei "..." metterai il link, es. scrivendo:

Codice:

[img]http://www.freelargeimages.com/wp-content/uploads/2014/12/Landscape_01.jpg[/img]

Darà come risultato:

Ciao a tutti!! Landscape_01
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mer Feb 08, 2017 6:30 am
Bella la foto dell'islanda
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Mer Feb 08, 2017 3:51 pm
Bellissima, magari fosse mia!
B&W
B&W
Appassionato
Appassionato
Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.07.16
Età : 51
Località : Roma

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Gio Feb 09, 2017 9:34 pm
Benvenuta Emanuela....... blink
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.