Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Benvenuto su Lucegrafia, il forum dedicato a chi fa della fotografia la propria passione, per hobby o per lavoro!

Ti ricordo brevemente cos'è Lucegrafia. E' un forum di chi fa della fotografia il proprio hobby, il proprio lavoro, la propria passione. Qui potrai condividere le tue fotografie, oppure chiedere pareri, confrontandoti con altri appassionati, potrai chiedere consiglio oppure darlo ad altri, potrai chiedere aiuto, potrai parlare delle tecniche più intriganti, di fotoritocco, o semplicemente condividere con noi tutto ciò che vuoi a riguardo di questo stupendo mondo fatto di luce!

Sono sicuro che la tua partecipazione attiva alla vita del forum non potrà che portare dei benefici all'intera community, per cui mi auspico che tu voglia presto condividere con noi qualsiasi tua esperienza in ambito fotografico. Comincia col dare uno sguardo alle numerose sezioni presenti nel forum e alle discussioni già avviate, dopodichè sentiti libero di cominciare nuove discussioni o rispondere ad altri partecipanti del forum, in modo che il libero scambio di informazioni si arricchisca in modo sempre più articolato.
Non avere timori nell'esprimere le tue idee!


CONNETTITI in modo da farti riconoscere come utente iscritto, oppure, se già non lo fossi, REGISTRATI così da partecipare attivamente alle discussioni. Il tuo contributo è importante!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Benvenuto su Lucegrafia, il forum dedicato a chi fa della fotografia la propria passione, per hobby o per lavoro!

Ti ricordo brevemente cos'è Lucegrafia. E' un forum di chi fa della fotografia il proprio hobby, il proprio lavoro, la propria passione. Qui potrai condividere le tue fotografie, oppure chiedere pareri, confrontandoti con altri appassionati, potrai chiedere consiglio oppure darlo ad altri, potrai chiedere aiuto, potrai parlare delle tecniche più intriganti, di fotoritocco, o semplicemente condividere con noi tutto ciò che vuoi a riguardo di questo stupendo mondo fatto di luce!

Sono sicuro che la tua partecipazione attiva alla vita del forum non potrà che portare dei benefici all'intera community, per cui mi auspico che tu voglia presto condividere con noi qualsiasi tua esperienza in ambito fotografico. Comincia col dare uno sguardo alle numerose sezioni presenti nel forum e alle discussioni già avviate, dopodichè sentiti libero di cominciare nuove discussioni o rispondere ad altri partecipanti del forum, in modo che il libero scambio di informazioni si arricchisca in modo sempre più articolato.
Non avere timori nell'esprimere le tue idee!


CONNETTITI in modo da farti riconoscere come utente iscritto, oppure, se già non lo fossi, REGISTRATI così da partecipare attivamente alle discussioni. Il tuo contributo è importante!
Lucegrafia - Il Forum di Fotografia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
Iscrivetevi al gruppo Lucegrafia su Facebook!Dom Set 10, 2017 2:12 pmCHAOSFERE
Lo smartphone Ven Ago 18, 2017 2:01 pmBarone Rosso
Due cuori, un abbraccioMer Ago 16, 2017 7:52 pmSilver Black
Ciao a tutti, arrivo dal T-ForumMar Ago 15, 2017 11:01 amCHAOSFERE
Andiamo per mareSab Ago 12, 2017 4:11 pmSilver Black
RamonVen Ago 11, 2017 11:06 pmLightraw
CostieraVen Ago 11, 2017 10:59 pmLightraw
GoldenVen Ago 11, 2017 10:21 pmLightraw
Hierophis Viridiflavus (Biacco)Ven Ago 11, 2017 5:44 pmCHAOSFERE
Sondaggio
Sto raccogliendo il budget per...
nuovo corpo macchina
9% / 1
nuovo obiettivo
45% / 5
flash
18% / 2
treppiede
0% / 0
borsa
9% / 1
filtro
9% / 1
moltiplicatore di focale
0% / 0
batteria
0% / 0
battery grip
9% / 1
software di fotoritocco
0% / 0
Migliori postatori
975 Messaggi - 33%
726 Messaggi - 25%
565 Messaggi - 19%
233 Messaggi - 8%
142 Messaggi - 5%
99 Messaggi - 3%
70 Messaggi - 2%
58 Messaggi - 2%
50 Messaggi - 2%
45 Messaggi - 2%
I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Statistiche
Abbiamo 51 membri registratiL'ultimo utente registrato è EbcommupustI nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3081 messaggiin 560 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Guarda la lista completa


Andare in basso
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 1:49 am
Se poteste spendere 10.000 euro in attrezzatura fotografica (e solo in quella!) cosa comprereste?
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 6:39 pm
Nikon D 500 (aps-c) circa 2.000 euro

Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED circa 1.700 euro
Nikon AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8G ED circa 1.700 euro
Nikon AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR II circa 2.300 euro
Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR circa 1.400 euro
Nikon AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED circa 1.000 euro

Con questa attrezzatura credo si coprano le più svariate
situazioni.
Ho sforato di circa 100 dollari
ma cercando bene e presentandomi con i soldi in bocca,
uno sconticino me lo faranno sicuramente smile
Ho puntato più sulla bontà delle ottiche che non
ad una fotocamera pro
Se non riuscissi ad ottenere uno sconto,
potrei cambiare il "macro 105" con l'ottimo Sigma 105,
risparmiando anche qualcosina blink
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 7:45 pm
Bella lista di ottiche Chaos! Sicuramente uno sconto te lo fanno. big smile
Però della D500 sei sicuro? Un sensore DX che ha senso solo se fai caccia fotografica, monti un 600 mm e diventa un 900 mm e hai una raffica velocissima e un autofocus precisissimo. Ma se fai macro o foto di paesaggio meglio puntare su un full frame, quindi D750, D810, o D5.

Ecco la mia lista:
- Nikon D5
- Nikkor 14-24
- Nikkor 24-70 VR
- Nikkor 70-200 VR

Così dovrei essere a posto per un bel po'! Però da vedere se riesco a stare nel budget dei 10.000... Se sforo allora prendo la D810. slurp
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 8:15 pm
Forse la

Sony a7r II con l'ottica SOny FE 55mm 1.8 e un altra fissa come la 35mm

Poi una compatta pro (ma saprei indeciso).

Il resto aspetterei che la Olympus em1 II scenda di prezzo e la prenderei con un po di ottiche.


Guarderei ad apparecchi per diverse situazioni e usi.
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 8:19 pm
Quindi tu punteresti su più corpi macchina piuttosto che su più lenti?
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Mer Gen 25, 2017 8:54 pm
Silver Black ha scritto:Quindi tu punteresti su più corpi macchina piuttosto che su più lenti?

Si.
Più che altro su macchine che offrano stili di uso diversi; con delle lenti.

CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 12:08 am
Silver Black ha scritto:Bella lista di ottiche Chaos! Sicuramente uno sconto te lo fanno. big smile
Però della D500 sei sicuro? Un sensore DX che ha senso solo se fai caccia fotografica, monti un 600 mm e diventa un 900 mm e hai una raffica velocissima e un autofocus precisissimo. Ma se fai macro o foto di paesaggio meglio puntare su un full frame, quindi D750, D810, o D5.

Ecco la mia lista:
- Nikon D5
- Nikkor 14-24
- Nikkor 24-70 VR
- Nikkor 70-200 VR

Così dovrei essere a posto per un bel po'! Però da vedere se riesco a stare nel budget dei 10.000... Se sforo allora prendo la D810. slurp

Beh si, mi piace molto fotografare gli animali smile
Avendo a disposizione una "velocista" sarei certamente avvantaggiato.
Sulla D500 ho letto molte recensioni positive e cmq si comporta bene anche in altri ambiti
oltre quello della caccia fotografica.
Credo che una buona foto dipenda molto dalla bontà dall'obiettivo smile
e quelli che ho scelto sono molto buoni smile

Anche la tua lista non è male smile
Ma io non so se sfrutterei una professionale fino in fondo.....
Credo che gia con la D500 sarei al limite.... smile
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 1:49 am
CHAOSFERE ha scritto:Beh si, mi piace molto fotografare gli animali smile
Avendo a disposizione una "velocista" sarei certamente avvantaggiato.
Sulla D500 ho letto molte recensioni positive e cmq si comporta bene anche in altri ambiti
oltre quello della caccia fotografica.

E' sicuramente un gran corpo, sensore identico a quello della D5 ma in formato DX.

Credo che una buona foto dipenda molto dalla bontà dall'obiettivo smile
e quelli che ho scelto sono molto buoni smile

Senza dubbio. Anch'io sono convinto che serva più un buon obiettivo che una buona macchina. Meglio una macchina economica con obiettivo valido che viceversa!

Anche la tua lista non è male smile
Ma io non so se sfrutterei una professionale fino in fondo.....
Credo che gia con la D500 sarei al limite.... smile

Dopo che ce l'hai la sfrutti, secondo me! Come avere una Ferrari, che fai rifiuti di possederne una solo perché non sei un pilota??! suspicious
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 11:03 am
mmmmm... .....diciamo che non essendo un pilota non vado a 300 kmh eheheh!
poi magari, chissà..... blink
Barone Rosso
Barone Rosso
Membro classe di bronzo
Membro classe di bronzo
Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 31.10.15

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 2:26 pm
Andare a 300 all'ora è vietato in ogni caso e pericoloso.
Fare foto non lo è.
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento
Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 21.05.16
Località : Roma

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 3:53 pm
Ho provato l'ebbrezza dei 300 kmh un paio di volte.......
sicuramente usare una fotocamera pro è più difficile ma più salutare big smile
Silver Black
Silver Black
Admin
Admin
Messaggi : 975
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 46
Località : Bassano del Grappa (VI)
https://lucegrafia.forumattivo.it

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Gio Gen 26, 2017 5:35 pm
CHAOSFERE ha scritto:Ho provato l'ebbrezza dei 300 kmh un paio di volte.......

argh Io mai arrivato nemmeno a 200 Km/h...

sicuramente usare una fotocamera pro è più difficile ma più salutare big smile

Da usare senza moderazione!
Contenuto sponsorizzato

Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura... Empty Re: Suppondendo di avere € 10.000 da spendere in attrezzatura...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.